Il Parco nazionale del Vatnajokull si estende nei territori sud orientali dell'Islanda per una superficie di circa 12.000 Kmq.
L’Islanda è, per estensione, la seconda isola d’Europa dopo la Gran Bretagna: la sua area è di 102.829 Kmq.
Un viaggio per immagini a Èze, piccolo antico borgo mediterraneo, radicato sulla Costa Azzurra, in prossimità di Nizza, nel dipartimento delle Alpi Marittime.
Negli ultimi anni ci sono state molte più occasioni di conoscere la cultura giapponese rispetto ad un tempo, tuttavia fare un viaggio in questo paese lontano riserva sempre delle sorprese e suscita delle riflessioni per l’originalità di molti aspetti della sua cultura.
Times Square e dintorni, New York, 22 aprile 2019, h 5 p.m.
Risalire il corso del Nilo è ripercorrere la storia dell’Alto Egitto testimoniata da piramidi, templi, tombe scavate nella roccia, statue colossali, espressione delle ampie capacità tecnologiche raggiunte dalla società di quei tempi lontani.
Il Deserto Occidentale o Libico, quello Orientale o Arabico, il Sinai a Est e, in mezzo, la striscia d’acqua del Nilo, circa 1500 Km dal confine meridionale con il Sudan fino al Delta che rilascia le acque in Mediterraneo. L’Egitto.
Linosa si trova al centro del Mediterraneo e a differenza di Lampedusa e Lampione che fanno parte della placca tettonica africana, è una isola prettamente vulcanica.
La sua natura geologica è chiaramente visibile dalla morfologia della piccola isola.
La Piana del sale è un esteso bacino chiuso della Dancalia settentrionale. E’ il risultato di ripetuti ingressi del Mar Rosso in questi territori: la successiva evaporazione delle acque ha lasciato depositi di sale e argilla.
Anche quest'anno, artisti di strada si sono esibiti sul Lungolago di Ascona. Nella gallery un piccolo reportage fotografico.